Pro Loco

Descrizione

Rappresentanti

  • Presidente pro tempore: RINETTI ANNA 
  • Vicepresidente: Rachele Ducoli 
  • Segretaria: Bianchi Orietta 
  • Tesoriere: Merchianti Luisa 
  • Consiglieri: Galli Andrea - Cominini Glisente - Zanotti Gianbattista - Speziari Goffredo - Albanese Daniela
  • Revisori dei conti: Nodari Ruggero - Federici Rita- Finini Tiberio. 

Statuto e funzioni

Dallo statuto, la Pro Loco organizza iniziative utili allo sviluppo della conoscenza delle attrattive del Comune di competenza e zone limitrofe ed opera per la migliore gestione dei servizi di interesse turistico. Contribuisce al miglioramento della qualità della vita del comune di competenza. Sviluppa attività di carattere sociale. Promuove manifestazioni culturali, organizza convegni, concerti, lotterie.

Pro SS. Trinità

La pro Loco intende operare, collaborando con l’apposito comitato, per una “Riscoperta storica/artistica/naturalistica” e per il recupero del sito della SS. Trinità al fine di migliorarne la fruizione. Attività: Manifestazione "Assaporando": promozione del territorio con degustazioni gastronomiche - Convegni a carattere gastronomico - Laboratorio "ricostruzioni storiche di antichi mestieri" per bambini. Corsi di cucina -Concerti e visite guidate al monumento di Santa Maria (Monumento Nazionale).

Modalità di accesso

L'accesso è libero.

Orario di apertura

La sede della Pro Loco è aperta il martedì sera dalle ore 20.00 alle ore 21.00 e il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.