Descrizione
Si comunica che con DGR n. 4905 del 01.08.2025 (integrata con successiva DGR 4942 del 04.08.2025 che ha esteso la misura alle frazioni di tutti i Comuni lombardi)sono stati approvati i criteri e le modalità di assegnazione dei contributi per la misura NUOVA IMPRESA – PICCOLI COMUNI E FRAZIONI finalizzata a favorire l’avvio di nuove attività di commercio al dettaglio in sede fissa di prodotti alimentari e generi di prima necessità.
L’iniziativa è finalizzata a sostenere l’apertura di nuove attività di commercio al dettaglio in sede fissa di prodotti alimentari e generi di prima necessità nei piccoli Comuni, nelle loro frazioni e nelle frazioni di tutti i Comuni lombardi, attraverso l’erogazione di contributi sui costi connessi all’avvio di una nuova impresa ovvero di una unità locale di imprese già esistenti.
Per maggiori informazioni consultare il sito di regione Lombardia al seguente link: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioAvviso/servizi-e-informazioni/imprese/imprese-commerciali/commercio-al-dettaglio-in-sede-fissa/avv-bando-nuova-impresa-piccoli-comuni-frazioni/avv-bando-nuova-impresa-piccoli-comuni-frazioni