PROVINCIA DI BRESCIA

Nuova campagna di sensibilizzazione per la sicurezza stradale distrazione e utilizzo del telefono alla guida - incidentalità stradale giovanile nel periodo post-pandemico

Data:

17 November 2022

Descrizione

Quest’anno nella nostra Provincia il numero delle giovanissime vittime della strada ha subito un tragico aumento (12 giovani di età inferiore a 21 anni). Per contrastare questa drammatica tendenza, la Provincia di Brescia chiede la collaborazione di tutti i sindaci nella diffusione del messaggio della campagna che l’Associazione “CONdividere la strada della vita”’ ha realizzato in accordo con la Provincia. La Campagna, partita nel mese di novembre, è indirizzata soprattutto al target giovanile e riguarda il tema della distrazione alla guida dovuta all’utilizzo del cellulare con l’intento di accrescere la consapevolezza degli utenti della strada sul rischio di incidenti.

Il messaggio viene diffuso anche sui canali social del Comune di Esine

Si ricorda che nella terza domenica del mese di novembre (quest’anno domenica 20/11/2022) cade la “Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada” promossa dall’ONU.

17 November 2022