AVVISO

VALLE CAMONICA ARTLAB

Data:

30 September 2022

Argomenti

Cultura

Descrizione

VALLE CAMONICA ARTLAB

Il progetto VALLE CAMONICA ART LAB è frutto della collaborazione tra Promazioni360, I.R.I.A.P.A. e Comune di Esine con il contributo di Regione Lombardia attraverso il programma Bando Giovani SMART (SportMusicaARTe).

Il progetto è finalizzato alla promozione di momenti aggregativi e di socializzazione utili a rendere i giovani parte attiva nella definizione stessa del territorio e del paesaggio

Le principali attività previste dal progetto e che si svilupperanno tra l'autunno del 2022 e l'estate del 2023 sono:

PERCORSI FORMATIVI GRATUTI: Tre cicli trimestrali di formazioni (ottobre-dicembre, gennaio-marzo, aprile-giugno) composti da tre proposte formative di arte urbana organizzate nel tardo pomeriggio di un giorno infrasettimanale (laboratorio di murales, laboratorio di danza urbana e laboratorio di musica):

SABATI IN CREAZIONE: In alternanza ai percorsi proposti il progetto prevede giornate finalizzate all’incontro ed allo scambio di esperienze e di arte; momenti di incontro dove i protagonisti saranno i giovani stessi che, accompagnati da tutor, potranno interpretare liberamente l’arte e potranno proporre liberamente la loro visione.

EVENTO FINALE: è previsto un evento finale in cui verranno presentati i lavori e le opere realizzati dai ragazzi.

"SPORTELLO ASCOLTO E SUPPORTO: Il progetto mette a disposizione momenti di confronto con professionisti e consulenti del lavoro I.R.I.A.P.A. Info 0302077922. 0364367800" 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
17 October 2022