In primo piano


notizie »

SGATE - Sistema di Gestione delle Agevolazioni sulle Tariffe Energetiche

Si informano tutti i referenti a vario titolo coinvolti che in ottemperanza alla Deliberazione dell'ARERA 76/2020/R/COM, "Disposizioni urgenti in materia di bonus elettrico, bonus gas e bonus sociale idrico in relazione alle misure urgenti introdotte nel Paese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19", tutti i cittadini beneficiari di bonus in scadenza al 30 aprile 2020 (che avrebbero dovuto chiedere il rinnovo entro il 31 marzo) o al 31 maggio (che avrebbero dovuto chiedere il rinnovo entro il 30 aprile), potranno richiedere il rinnovo entro il 30 giugno. Il provvedimento dispone che a coloro che dovessero rinnovare la domanda di bonus oltre la scadenza originaria prevista dalla regolazione, ma comunque entro i 60 giorni successivi al termine del suddetto periodo di sospensione, sia garantita la continuità dei bonus medesimi,con validità retroattiva a partire dalla data di scadenza originaria e per un periodo di 12 mesi.

REGIONE LOMBARDIA - Coronavirus ultimi aggiornamenti

Aggiornamento del 23 marzo Il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha disposto con Ordinanza regionale del 21 marzo, successivamente integrata dalle Ordinanze del 22 e 23 marzo, alcune ulteriori limitazioni ancora più stringenti per contrastare la diffusione del coronavirus. Le disposizioni previste sono in vigore dal 22 marzo fino al 15 aprile, salvo variazioni dovute all'evoluzione dell’emergenza sanitaria, e sono state condivise con i sindaci dei capoluoghi della Lombardia, ANCI Lombardia, UPL e con il Tavolo del Patto per lo Sviluppo.

News

REGIONE LOMBARDIA

Ordinanza n. 515 del 22.03.2020 ULTERIORI MISURE PER LA PREVENZIONE E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19.

News

REGIONE LOMBARDIA

Ordinanza n. 514 del 21.03.2020

News

DPCM DEL 22.03.2020

Nuove disposizioni

News

DECRETO-LEGGE 17 marzo 2020 , n.18

Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Dote Scuola 2020/2021: tutte le novità

Dote Scuola integra in un unico intervento tutti i contributi previsti da Regione Lombardia per sostenere economicamente le famiglie e il percorso educativo di ragazzi e ragazze dai 3 ai 21 anni.

SOSPENSIONE MERCATO - ORDINANZA SINDACALE 08_2020 DEL 17.03.2020

Per i motivi contingibili ed urgenti si comunica che il mercato, che si svolge sul territorio comunale, è stato sospeso con decorrenza immediata.

ANCI LOMBARDIA - Emergenza Coronavirus e animali di affezione

FAQ - i comportamenti corretti nei confronti degli animali d’affezione

CORONAVIRUS - raccolta dei rifiuti

Si rende noto il vademecum sulla raccolta differenziata, promosso e divulgato dall’Istituto Superiore della Sanità.

SINDACO - COMUNICATO IMPORTANTE

SINDACO - COMUNICATO IMPORTANTE

Disposizioni concernenti l’apertura delle attività commerciali del territorio.

Disposizioni concernenti l’apertura delle attività commerciali del territorio.

Comunicazione chiusura Isola Ecologica

Comunicazione chiusura Isola Ecologica

AVVISO SOSPENSIONE DELLE PROCEDURE CONCORSUALI

Concorso pubblico per soli esami per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Direttivo Contabile Categoria D posizione economica D1

CORONAVIRUS DPCM DEL 09.03.2020

CORONAVIRUS DPCM DEL 09.03.2020

News

UFFICIO DEL SINDACO

Disposizioni concernenti l'apertura delle attività di ristorazione e bar e delle c.d. attività d'asporto.

Modulo autocertificazione coronavirus

Nel modulo, che potrà essere consegnato e firmato dalle forze dell'ordine, bisogna specificare i motivi del viaggio, da dove si proviene e dove si va, di essere a conoscenza "delle misure di contenimento del contagio di cui all’art. 1, lett. a) del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020 concernente lo spostamento delle persone fisiche in entrata, in uscita, nonché all’interno della regione Lombardia e nelle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia, nonché delle sanzioni previste dall’art. 4, co. 1, dello stesso decreto in caso di inottemperanza (art. 650 C.P. salvo che il fatto non costituisca più grave reato).

CORONAVIRUS DPCM DEL 08.03.2020

CORONAVIRUS DPCM DEL 08.03.2020

Comunicazione Chiusura Uffici Comunali

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RENDE NOTO Che da lunedì 9 Marzo 2020 gli uffici comunali resteranno chiusi al pubblico e verranno garantite le urgenze telefonando agli uffici in elenco.

News

ELENCO ATTIVITA' COMMERCIALI CHE ESEGUONO IL SERVIZIO DI CONSEGNA A DOMICILIO

ELENCO ATTIVITA' COMMERCIALI CHE ESEGUONO IL SERVIZIO DI CONSEGNA A DOMICILIO

CORONAVIRUS - REGIONE LOMBARDIA

INDICAZIONI E COMPORTAMENTI DA SEGUIRE Previeni l’infezione seguendo alcune semplici regole

News

ELENCO ATTIVITA' COMMERCIALI CHE ESEGUONO IL SERVIZIO DI CONSEGNA A DOMICILIO

ELENCO ATTIVITA' COMMERCIALI CHE ESEGUONO IL SERVIZIO DI CONSEGNA A DOMICILIO

COMUNICATO - CORONAVIRUS

Comunicazione del Sindaco

News

CORONAVIRUS DPCM DEL 01.03.2020

Testo del decreto firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri valido dal 02 al 08 marzo 2020

Coronavirus - chiarimenti relativi all’Ordinanza del Ministero e Regione Lombardia

Coronavirus: chiarimenti relativi all’Ordinanza del Ministero e Regione Lombardia

REGIONE LOMBARDIA

Assessore regionale specifica ordinanza firmata da presidente Fontana - 25.02.2020

ASST VALCAMONICA - COMUNICATO STAMPA Contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID 19

Contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID 19

AGENZIA ANSA - AVVISO IMPORTANTE

I carabinieri di Bergamo hanno spiegato che nelle regioni interessate dall'emergenza sono stati segnalati finti tecnici dell'Ats che dicono alle vittime di essere arrivati per fare il tampone del coronavirus per entrare in casa e rubare denaro e oggetti di valore.

AVVISO CHIUSURA LUOGHI PUBBLICI PER SITO

SU DISPOSIZIONE DEL PRESIDENTE DI REGIONE LOMBARDIA RESTERANNO CHIUSE: Biblioteca- Palestra- Centro Anziani Casa Ronchi-

Indicazioni per il Territorio Comunale di Esine

DETTAGLIO DELLE DISPOSIZIONI CONTENUTE NELL’ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA E OPERATIVE SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI ESINE FINO ALL’01 MARZO 2020 COMPRESO

Disposizioni Regione Lombardia - Contenimento emergenza epidemiologica - Coronavirus

Disposizioni Regione Lombardia -Coronavirus In allegato si riporta il testo dell'ordinanza adottata dal Ministro della Salute d'intesa con il Presidente della Regione Lombardia, riguardante le limitazioni introdotte su tutto il territorio della Regione Lombardia.

ATS Montagna

Presa in carico - Paziente cronico Serata informativa sul territorio Comunale di Esine

AVVISO PUBBLICO PER L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEI VOLONTARI

SI RENDE NOTO che tutti coloro che intendano prestare la propria attività, in qualità di volontari, per questo ente, possono presentare domanda per l’iscrizione nel REGISTRO DEI VOLONTARI.

CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI ANNO 2020

Calendario raccolta rifiuti anno 2020

Calendario eventi invernali

Eventi Bienno e Valgrigna

BANDO GESTIONE CHIOSCO

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DELLA GESTIONE DEL CHIOSCO IN VIA TOSELLE E DELLE AREE LIMITROFE

imu

IMU ANNO 2019 - RATA SALDO

Imposta comunale unica (L.147/2013 - art.1) SCADENZA PAGAMENTO RATA SALDO IMU ANNO 2019: 16 DICEMBRE 2019 TASI Non applicata

AVVIO PUBBLICO

AVVISO PUBBLICO PER L'ASSEGNAZIONE DELLE UNITA' ABITATIVE DESTINATE A SERVIZI ABITATIVI PUBBLICI DISPONIBILI NELL'ANNO 2019

Convenzione Comprensorio Ski Area Borno - Monte Altissimo

CONVENZIONE SKIPASS STAGIONALE GRATUITO BAMBINO ANNO 2015 E 2016-SKI AREA BORNO M.ALTISSIMO

Regione Lombardia

In allegato le schede Infocomuni n. 21 "Misure regionali per migliorare la qualità dell’aria" e n. 22 "Progetto MoVe-In - MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti".

COMUNE DI NIARDO

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER MERCATO AGRIZERO

Progetto di trasporto solidale

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE INFORMA CHE DA LUNEDI' 20.05.2019 SUL TERRITORIO DI ESINE SARANNO PRESENTI GLI INCARICATI DELLA PIA FONDAZIONE DI VALLE CAMONICA PER PROMUOVERE IL PROGETTO DI TRASPORTO SOLIDALE … SARANNO CONTATTATE LE AZIENDE DEL TERRITORIO PER CHIEDERE SOSTEGNO FINANZIARIO PER L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER IL TRASPORTO DI CITTADINI DIVERSAMENTE ABILI, PERSONE CON RIDOTTA CAPACITA’ MOTORIA, BAMBINI E ANZIANI. NON E’ PREVISTO CHE VENGANO CONTATTATI I PRIVATI CITTADINI. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI ESINE HA DATO IL SUO RICONOSCIMENTO AL PROGETTO.

PROTEZIONE CIVILE - COLLABORAZIONI

NUOVE MODALITA' DI GESTIONE DEGLI INCARICHI E DELLE RICHIESTE DI COLLABORAZIONE A PROTEZIONE CIVILE ESINE

LOTTA ALLA PROCESSIONARIA

A TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA DI PERSONE ED ANIMALI IL COMUNE DI ESINE AVVISA I CITTADINI IN MERITO ALLE MODALITA' DI GESTIONE DELLA LOTTA ALLA "PROCESSIONARIA DEL PINO E DELLA QUERCIA"

REGIONE LOMBARDIA - Azzeramento del canone di locazione per gli inquilini di alloggi Aler over 70

La Giunta regionale lo scorso 11 dicembre ha deliberato le "Linee guida per la sperimentazione di una misura premiale a favore degli inquilini assegnatari di alloggi sociali destinati a servizi abitativi pubblici di proprietà ALER.

REGIONE LOBARDIA - Bonus Famiglia anno 2019

E' stata approvata la Misura Bonus Famiglia 2019 che prevede l'erogazione di un sostegno economico per le famiglie in condizione di vulnerabilità in cui la donna è in stato di gravidanza o per famiglie che adottano un figlio, per il periodo compreso dal 1 gennaio al 30 giugno 2019.

Biblioteca Comunale

Si comunica che la biblioteca comunale rimarrà chiusa fino al giorno 07.01.2019. Di seguito i nuovi di apertura della biblioteca comunale a partire dal 08.01.2019: -martedì dalle ore 14.00 alle ore 18.00 -mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12:30 -venerdì dalle ore 15.00 alle ore 17.30 -sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00

AVVISO - Permessi Viabilità Agro Silvo Pastorale (VASP)

Si informa che tutti i permessi VASP vengono rilasciati dall'Ufficio Tecnico nei giorni e negli orari di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì, venerdì ore 10-12 e 16-18 e giovedì ore 10-12).

DOTE SCUOLA - NOTA PER LE FAMIGLIE

Ricordiamo che per inoltrare la domanda di dote scuola per l'anno scolastico 2018/19 occorre essere in possesso di certificazione ISEE valida, è quindi indispensabile rinnovare la certificazione ISEE in Vostro possesso. Per informazioni scrivere a :dotescuola@regione.lombardia.it Suggeriamo di richiedere la nuova certificazione Isee sin da ora per evitare lunghe attese ai CAF.

REDDITO DI INCLUSIONE (REI)

Dal 1.12.2017, le famiglie in possesso dei requisiti familiari ed economici previsti dal decreto potranno richiedere il REI presso il Comune di residenza.Per informazioni e supporto alla compilazione della domanda rivolgersi all’Uff.Servizi Sociali il lunedì, dalle 11:00 alle 12:45 Tel.0364.367804 e dal Lunedì al venerdì dalle 10:00 alle ore 12:00 – Tel.0364.367800

Permessi - Viabilità Agro Silvo Pastorale (VASP)

I permessi giornalieri VASP vengono rilasciati presso le seguenti attività: BAR - LOLLIPOP (via Faede - Esine BS) BAR - EUROBAR (via G.Mazzini - Esine BS) e BAR - THE BEST (via Casa Bianca, Frazione SACCA - Esine BS)

SOSTEGNO PER L'INCLUSIONE ATTIVA (SIA)

Misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate.

Attivazione punto internet gratuito

Il Comune di Esine ha attivato in piazza Garibaldi un punto di accesso gratuito in internet tramite "Alleanza Wifi"